Skype, le videochiamate di gruppo diventano gratuite per tutti

Tra le funzionalità di Skype quella che consente di effettuare videochiamate di gruppo è senza alcun dubbio una tra le più apprezzate. Si tratta infatti di una soluzione che si rivela estremamente valida non solo per chiacchierare con gli amici ma anche in ambito lavorativo.

Sin dal momento del suo lancio, però, la feature delle videochiamate di gruppo è sempre stata parte integrante del pacchetto premium di Skype e non un servizio gratuito. Con l’annuncio dato nelle scorse ore dallo stesso team del celebre servizio VoIP le cose sono però destinate a cambiare: le videochiamate di gruppo sono infatti diventate gratuite e dunque liberamente fruibili da tutti gli utenti.

Da ieri, infatti, agli utenti Windows, Mac e Xbox One viene offerta la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo senza alcun costo aggiuntivo, che si tratti di svago o di lavoro poco importa.

Per poter attivare le videochiamate di gruppo non è necessario effettuare alcuna modifica al proprio account. La novità verrà infatti integrata in maniera graduale negli account degli utenti Skype dell’intero globo terrestre senza richiedere alcun’intervenuta manuale da parte dell’utente.

Per chi ancora non lo sapesse il servizio di videochiamata di gruppo permette di effettuare videochat da un minimo di 3 sino ad un massimo di 10 utenti in contemporanea. Naturalmente per poter disporre della massima qualità Microsoft consiglia di non superare i 5 utenti nelle sessioni di video chat di gruppo. Per supportare al meglio la funzionalità è inoltre molto importate poter disporre di una connessione a banda larga di qualità.

In futuro, così come sottolineato dallo stesso team di Skype, tale funzionalità verrà estesa anche ad altre piattaforme.