Coca Cola Happiness Arcade: l’azienda incentiva il riciclaggio. Le partite si pagano con bottiglie vuote
Non tutti comprendono l’importanza del riciclaggio, ma le grandi aziende sono costantemente giudicate per il loro comportamento verso l’ambiente e spesso incentivano la popolazione e riciclare nel modo giusto i loro prodotti. E’ il caso di Coca Cola che, ancora una volta, si dimostra attenta all’ambiente.
Dopo aver sfornato Coca Cola Life, bevanda con dolcificante naturale, realizza un particolare videogioco arcade che incoraggia le persone a riciclare le bottigliette di Coca Cola vuote. Happiness Arcade nasce soprattutto per sensibilizzare la popolazione di Dhaka, città più popolata e capitale del Bangladesh, sul riciclaggio dei rifiuti.
L’azienda della celebre venda ha creato questo particolare videogioco da sala che al posto di accettare le banali monetine permetterà di giocare delle partite in cambio di qualche bottiglia di plastica vuota. Perché mai gettare altrove questi contenitori quando si possono inserire nel particolare macchinario che in cambio offre qualcosa? Ed ecco la strategia di Coca Cola che sembra aver funzionato nella città del Bangladesh.
Il videogioco è molto semplice, in pieno stile arcade, dal video sembra essere un game ispirato al noto Pong degli anni 70. Al posto di esserci le due classiche stecchette, che respingono il pixel bianco, abbiamo delle bottigliette di coca cola in stile retro che spingono un tappo. Il videogame sembra offrire una modalità multiplayer locale, infatti, il giocatore potrà scegliere un amico con cui divertirsi.
Un’idea interessante che, ovviamente, permette all’azienda di pubblicizzare la sua celebre bevanda usando un metodo pulito, originale e positivo. Vorreste provare anche voi questo speciale Pong? Vi lasciamo al video di presentazione lanciato da Coca Cola.