Google Stars, spuntano nuovi ed interessanti dettagli

Nei giorni scorsi erano emerse online alcune interessanti informazioni ed indiscrezioni riguardo Google Stars, un servizio in salsa read it later che il colosso delle ricerche in rete si starebbe apprestando a lanciare.

Sempre a tal proposito nel corso delle ultime ore sono spuntati in rete ulteriori dettagli riguardanti la natura della nuova piattaforma Google.

Il programmatore Florian Kiersch, la medesima fonte delle prime info, ha infatti condiviso sulle pagine del social network Google+ un filmato (visualizzabile dopo il salto) con alcune immagini che mostrano l’interfaccia della versione di Google Stars acessibile da browser desktop.

Dal filmato si evince molto chiaramente che il servizio dovrebbe offrire la possibilità di creare cartelle all’interno delle quali inserire il materiale eventualmente condivisibile anche con i propri contatti. Dal filmato si apprende inoltre che Google Stars dovrebbe integrare un’opzione per esportare i preferiti, probabilmente per un utilizzo successivo con altri software o per la consultazione offline, anche se al momento non è ancora ben chiaro in quale formato possano essere salvati.

Ogni directory creata in Google Stars dovrebbe poi risultare facilmente identificabile da un titolo e da una descrizione e dovrebbe poter essere impostata sia come pubblica sia come privata oltre che racchiusa all’interno di un’altra cartella. Tra le varie opzioni disponibili pare ci siano anche quelle grazie alle quali modificare o eliminare una cartella.

Tra le altre interessanti features di Google Stars non dovrebbe poi mancare il completamento automatico delle ricerche, la catalogazione automatica degli elementi contrassegnati come preferiti, la possibilità di aggiungere appunti ed un sistema di protezione contro lo spam, il tutto unitamente al supporto al drag and drop e ad un’ampia possibilità di sharing.

Via | The Next Web