Flappy Bird tornerà ad Agosto, ma con la modalità Multiplayer

Vita breve per i tanti cloni di Flappy Bird presenti su App Store e Play Store: l’uccellino sta tornando! Il gioco è riuscito a fare impazzire gli utenti mobile con la sua interfaccia pixellata e un gameplay tanto semplice da divenire quasi ridicolo, ma in grado di scatenare una fortissima dipendenza.

Abbiamo parlato sin troppo dello sviluppatore vietnamita che ha dato vita al bizzarro volatile e nessuno ha mai capito il vero motivo che ha spinto Dong Nguyen a ritirare la sua piccola creatura dagli store. In un’intervista affermò di voler semplicemente ritrovare un po’ di pace e soprattutto evidenziò di voler bloccare il game poiché dava dipendenza. Saranno questi i veri motivi? Abbiamo molti dubbi a riguardo, soprattutto visti i guadagni ottenuti grazie alle pubblicità di Flappy.

Il mistero non sarà mai svelato, ma ormai sappiamo che Nguyen vuole rimettersi in gioco. Flappy Bird sta tornando sugli store, sia su Google Play sia su App Store, e si prepara ad annientare ogni singolo clone che ha vissuto di luce riflessa.

Lo sviluppatore persegue la sua strada ed afferma che questa volta Flappy Bird darà meno dipendenza grazie alla modalità multiplayer che renderà il gioco meno coinvolgente! Come farà il ragazzo vietnamita a scavalcare le limitazioni imposte da App Store? Il negozio Apple, infatti, non permette ad un’app rimossa di tornare in pista con lo stesso nome. Non sappiamo se Dong Nguyen cambierà il titolo della sua creatura oppure se ha semplicemente trovato un escamotage.

Non manca molto tempo ad agosto e finalmente tutti gli amanti di Flappy Bird potranno ricominciare a scaricare il loro amato volatile ed evitare così di acquistarlo a prezzi da capo giro.

Photo Credits | Desiree Catani