Marbel, il più leggero skateboard elettrico del mondo!

In un’epoca in cui la mobilità sostenibile acquista sempre maggior valore e rilevanza, non poteva non arrivare una nuova idea che rivoluzionasse il concetto di skateboard. Quasi sicuramente non potremo vedere presto lo skate di Marty McFly sfrecciare per le strade cittadine, ma probabilmente avremo la possibilità di ammirare e utilizzare l’interessante Marbel , lo skateboard elettrico più leggero del mondo.

Il progetto è stato pubblicato dall’omonima società su Kickstarter e cerca di raggiungere ben 90,000 di introiti per partire con la realizzazione di questo fantastico skate. La tavoletta non solo risulta molto leggera, ma nel punto più spesso raggiunge appena 30 millimetri! Le sue dimensioni, dunque, la rendono estremamente facile da trasportare.

Il vero punto di forza di questo skate è la sua tecnologia a batterie che risulta simile a quella presente su una Tesla Model S. Con una singola carica, Marbel può percorrere circa 16 kilometri sfrecciando ad una velocità di massimo 20 MPH.

I brevi viaggi potrebbero stressarvi ancora di più di quelli lunghi, ma con questo skate, trasportabile comodamente nello zaino o con una mano, arrivare a lavoro, raggiungere la metropolitana o la fermata del bus sarà semplice, divertente e a impatto zero.

Marbel, inoltre, si interfaccia con un’applicazione (disponibile sia per iOS sia per Android) che permette di personalizzare completamente la corsa. Potrete persino controllare la valvola a farfalla dallo smartphone, impostare il livello di velocità e condividere i viaggi con amici e conoscenti.

Per finanziare il progetto e ottenere il particolare skate dovrete devolvere cifre a partire da $ 999. La consegna è prevista per ottobre 2014.

Via | bgr

Fonte | Kickstarter