WhatsApp per Windows Phone torna disponibile: app migliorata?

Sui social media correvano le lamentele degli utenti Windows Phone che, improvvisamente, hanno dovuto fare a meno della nota app di messaggistica istantanea. Abbiamo potuto già scoprire che cosa accade quando Whatsapp finisce offline per alcune ore, figuriamoci se viene rese momentaneamente non disponibile per settimane!

Circa due settimane fa, la famosa applicazione acquistata da Facebook era stata rimossa dal Windows Phone Store per colpa di un pericoloso bug. Gli utenti si aspettavano di veder tornare l’amato titolo dopo poche ore, ma l’assenza è durata fin troppi giorni. Oggi, finalmente, Whatsapp torna sullo store Microsoft e può essere nuovamente messa in download. Il ritorno è stato annunciato anche tramite Twitter da Joe Belfiore.

Il bug è stato ovviamente risolto, ma la nuova versione 2.11.490 include anche altre interessanti novità:

Inoltre, alcuni commenti degli utenti che hanno provato la nuova versione evidenziano che l’app è migliorata molto. Una nuova versione che, dunque, soddisfa molto di più i bisogni di coloro che utilizzano Windows Phone che, ad ogni modo, hanno criticato aspramente la lunga assenza dell’applicazione. Se il bug avesse colpito la versione iOS, i tecnici avrebbero impiegato così tanti giorni per risolvere il problema? Forse no, ma nessuno può dirlo con certezza.

Voi avete provato la nuova applicazione di Whatsapp per Windows Phone? Notate evidenti miglioramenti? Restiamo in attesa di una vostra opinione!