Amazon presenterà il suo smartphone con funzionalità 3D il 18 giugno?

Dopo tante indiscrezioni il momento della verità sembra essere finalmente arrivato: il 18 giugno, tra poco meno di due settimane, Amazon terrà uno speciale evento stampa a Seattle durante il quale toglierà i veli ad un nuovo dispositivo… molto probabilmente il suo primo smartphone!

Insieme all’annuncio dell’evento Amazon ha infatti rilasciato un curioso video (è visibile dopo il salto) che mostra le reazioni delle persone alla visione e all’utilizzo del nuovo dispositivo e che fa pensare indiscutibilmente al fatto che ciò che verrà presentato sarà proprio il chiacchieratissimo Kindle Phone con funzionalità 3D. Nel video tutti i soggetti presenti nel filmato muovo essenzialmente la testa attorno al prodotto.

Svariati report hanno infatti anticipato in più occasioni che Amazon stesse lavorando ad un telefono dotato di ben quattro fotocamere IR frontali mediante cui monitorare i movimenti della testa dell’utente e mostrargli le immagini sullo schermo come se fossero tridimensionali. Lo smartphone dovrebbe inoltre eseguire una versione di Android pesantemente modificata così come già visto sulla gamma dei tablet Kindle Fire. Le altre caratteristiche finora note dovrebbero comprendere uno schermo da 4,8 pollici e 2 GB di RAM.

Da notare che l’annuncio dell’evento è stato dato in una maniera decisamente insolita. Anziché diramare il solito invito alla stampa Amazon ha infatti invitato i propri clienti a richiederne uno per l’occasione.

Amazon sembra dunque finalmente pronta ad entrare nel settore degli smartphone con un primo rivoluzionario dispositivo che potrebbe aumentare la sua rivalità con i big del settore, primi tra tutti Apple e Samsung. Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma fortunatamente per saperne di più non sarà necessario attendere ancora a lungo.