Flickr: dal 30 giugno stop al login tramite Facebook e Google

Nel mese di marzo era arrivata la conferma ufficiale: Marissa Mayer voleva spazzare via la possibilità di effettuare il sign-in sui servizi Yahoo tramite Facebook e Google. Un’opzione perennemente scelta dagli utenti che, al posto di effettuare una tediosa registrazione, preferivano semplicemente cliccare su un bottoncino.

L’azienda in viola ha inizialmente bloccato la possibilità di loggarsi tramite account social sul sito sportivo “Yahoo Sports Tourney Pick’Em” e adesso arriva il momento di eliminare il comodo login anche su Flickr. Il servizio foto di Yahoo è probabilmente quello più utilizzato dagli utenti e, di conseguenza, anche i sign-in social erano particolarmente sfruttati.

L’azienda capitanata dalla Mayer sta informando gli utenti che presto non sarà più possibile accedere a Flickr con account Facebook e Google e, tramite un’apposita pagina, richiede agli iscritti di creare un account Yahoo. L’operazione è semplice ed immediata, basterà raggiungere questo indirizzo, effettuare il login-in tramite Facebook o Google e acconsentire alla creazione di una nuova email. Dopo il 30 giugno, i famosi bottoni cesseranno di esistere.

Avete tempo fino al 30 giugno 2014 per effettuare il passaggio, in seguito non ci sarà più la possibilità di loggarsi a Flickr tramite Facebook e Google, ma solo attraverso un’email di Yahoo.

La scelta di Marissa Mayer ha uno scopo preciso: aumentare il numero di utenti che utilizzano email Yahoo per sfruttare i servizi dell’azienda in viola. Che cosa ne pensate di questa decisione? Il leader della società non si ferma e cerca di trascinare l’azienda viola verso il successo, ma siamo sicuri che gli utenti accetteranno di buon grado la scomparsa dell’opzione?