Samsung lancerà il primo tablet pieghevole?

Stando ad alcune nuove indiscrezioni provenienti dalla Corea Samsung potrebbe essere la prima azienda in assoluto a rilasciare sul mercato un tablet pieghevole che dovrebbe essere introdotto nei negozi durante il prossimo anno.

Nel dettaglio, attenendosi a quanto emerso nel corso delle ultime ore, il tablet pieghevole di Samsung dovrebbe disporre di uno schermo OLED da 8 o 9 pollici avente risoluzione Full HD e con eventuale possibilità di essere piegato due volte trasformandosi in tal modo in un dispositivo con un form factor molto simile a quello di uno smartphone.

Considerando le caratteristiche emerse il tablet pieghevole di Samsung andrebbe dunque a collocarsi nell’oramai sempre più variegata categoria dei dispositivi ibridi.

Samsung starebbe già testando i primi prototipi di questo peculiare dispositivo e se tutto andrà come previsto il debutto del tablet pieghevole dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2015, magari previa eventuale presentazione durante le fiere tecnologie previste per ogni inizio anno.

Tenendo conto delle caratteristiche pieghevoli è molto probabile che il nuovo tablet della sudcoreana possa essere inizialmente disponibile in quantità limitate e ad un prezzo non esattamente “alla mano”, così come già accaduto per il telefono curvo Galaxy Round.

Per il momento, è però opportuno sottolinearlo, Samsung non ha ancora fornito alcuna conferma o smentita alle indiscrezioni ragion per cui non è escluso che quanto vociferato possa rivelarsi non vero o inesatto. Tuttavia il fatto che l’azienda sudcoreana sia a lavoro già da diverso tempo su display flessibili e pieghevoli potrebbe far ben sperare circa l’effettivo lancio di questo nuovo e particolare dispositivo.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Android Authority