iPhone 6 da 5,5 pollici vs Samsung Galaxy Note 3: un video confronto

La scena virtuale è rubata soprattutto dal futuro iPhone 6, ma i rumor si focalizzano quasi esclusivamente sul modello da 4,7 pollici. Apple, dunque, si prepara ad abbandonare lo schermo da 4 pollici, ma le indiscrezioni parlano dell’arrivo di due modelli: uno da 4,7 e un altro da ben 5,5 pollici. Quest’ultimo device, dunque, risulterebbe molto più grande delle attuali versioni, ma lanciando questa variante la mela andrà ad infrangere una promessa fatta a suo tempo da Steve Jobs: lo smartphone deve essere utilizzato con una solo mano, solo in questo modo si potrà garantire un’esperienza d’uso ottimale.

Un video pubblicato su Youtube dal canale TechSmartt mette a confronto i vari modelli di iPhone e mostra le varie grandezze. Durante il video il finto smartphone viene paragonato al celebre phablet della Samsung, il Note 3: l’iPhone 6 risulta leggermente più alto.

La redazione di TechSmartt mostra il modello da 4,7 pollici che è facilmente utilizzabile con una sola mano, mentre quello da 5,5 pollici non offre la stessa esperienza. L’iPhone 6 extra-large dovrà essere utilizzato esclusivamente con due mani, quindi schiaccia definitivamente la filosofia Apple di cui abbiamo parlato ad inizio articolo.

Il video paragona le due versioni di iPhone 6 con molteplici device e di conseguenza ci offre la possibilità di studiare le dimensioni dei futuri dispositivi di casa Cupertino. Vi lasciamo al video di TechSmartt che dura ben 7 minuti.

Vi ricordiamo, ancora una volta, che i modelli sono solo dei mockup e non, ovviamente, i reali dispositivi. Infine, evidenziamo che i futuri iPhone 6 dovrebbero essere presentati a partire dal mese di settembre 2014. Che cosa ne pensate?