Creopop, realizzare oggetti 3D con una penna!

Abbiamo parlato di stampati 3D, non solo di modelli super costosi, ed anche di fantastiche penne che consentono di creare opere tridimensionali in pochissimi gesti. I creativi, che amano strumenti del genere, non potranno non apprezzare la nuova penna “Creopop”, realizzata dall’omonima azienda, che consente di realizzare oggetti tridimensionali.

Qualche mese fa vi parlammo dell’innovativa 3Doodler lanciata su Kickstarter che somiglia molto alla nuova penna, ma ci sono alcune fondamentali differenze che rendono questo innovativo strumento realmente unico.

La penna potrà essere subito utilizzata, da qualsiasi persona e, soprattutto, risulta molto leggerà (113 grammi). Creopop, in particolare, ha soprattutto una carta vincenti: la totale assenza di fili, lo strumento include una batteria interna e con una singola ricarica garantirà circa due ore di lavoro.

In pochi attimi, dunque, i creativi potranno impugnare Creopop in qualsiasi momento, non essere stressati dai cavi e lasciare che l’immaginazione prenda il sopravvento.

Un accessorio utile per chi vuole alimentare la propria fantasia, ma il prezzo? Niente sorprese, questa penna non ha un costo eccessivo: costerà 79 euro e sarà messa a disposizione nel 2015 il sulla piattaforma di Indiegogo. L’azienda Creopop, inoltre, sta creando nuovi tipi di inchiostro: tra i tanti, ad esempio, il team ha intenzione di lanciare un  inchiostro magnetico (per creare oggetti da attaccare sul frigo) e addirittura un prodotto che permetterà all’opera di cambiare colore in base alla temperatura.

Per avere più informazioni su Creopop non possiamo far altro che aspettare il lancio del progetto sulla piattaforma di crowdfunding. Qui sotto trovate il video di questa particolare penna!

Via