Dayboard: sostituire la nuova scheda con una lista di cose da fare!
Ogni giorno avremo una quantità quasi infinita di cose da fare e molto spesso la nostra mente potrebbe farcene dimenticare qualcuna. Per non lasciare mai incompiuta un’attività avrete bisogno di appuntare le varie cose e proprio per soddisfare tale esigenza sono nate le tante applicazioni “To do list” che vi permettono di stilare un’apposita lista da spuntare.
Ma come farete ad avere sempre a portata di occhio l’elenco delle cose da fare? Oggi vogliamo consigliarvi un’utile estensione per Chrome che vi permetterà di consultare molto spesso la famosa lista. Stiamo parlando del componente aggiuntivo Dayboard – New Tab Page che sostituirà la “Nuova Scheda” del browser di Google con la vostra To do List.
L’estensione è molto semplice da utilizzare ed offre un’esperienza utente rapida e comoda: per prima cosa dovrete scaricare il componente aggiuntivo dal Chrome Web Store e automaticamente la nuova pagina di Chrome verrà sostituita. Per aggiungere “cose da fare” alla lista presente su Dayboard basterà semplicemente cliccare per aggiungere una nuova voce. Gli inserimenti, ovviamente, potranno essere spuntati quando le attività saranno completate.
Non abbiamo una singola To do List, ma Dayboard ci permetterà di inserirne una per ogni giorno e non mancherà la possibilità di consultare anche quelle vecchie. Al momento, l’estensione non permette di accedere al pannello delle impostazioni e nemmeno di effettuare il log-in per ritrovare le note altrove, ma presto queste funzioni verranno introdotte. Infine, evidenziamo che Dayboard mette a disposizione anche la modalità “Focus Mode” per concentrarsi sui singoli task.
Download | Chrome Web Store