Una T-shirt per i 30 anni di Tetris per divertirsi in qualsiasi momento!

Tetris ha spento la trentesima candelina poco meno di un mese fa. Il gioco, pur avendo sulle spalle decenni, riesce ancora a conquistare i giocatori che non dicono mai di no ad una partita in cui ci sarà bisogno di incastrare i famosi tetramini. Nuove versioni di Tetris sono arrivate sulle moderne piattaforme, ad esempio su App Store e Play Store non mancano degli appositi giochi da scaricare anche a prezzo zero.

L’abile programmatore Marc Kerger, per i 30 anni del gioco retro, ha ben pensato di impiegare le sue capacità per realizzare una particolare maglietta. Non si tratta di una semplice t-shirt per omaggiare lo storico game, ma di una maglietta che oltre ad essere indossata permetterà di giocare realmente a Tetris.

La creazione di Kerger funziona con quattro batterie AA ricaricabili e l’ideatore ha girato un video in cui mostra la funzionalità della t-shirt. Tramite degli appositi bottoni sarà possibile sia spostare e a destra sinistra i LED luminosi, ovvero i pezzi del Tetris, ed un altro tasto consente di ruotare il componente.

La maglietta permette dunque di giocare in tempo reale sul torso della persona che la indossa. Purtroppo il programmatore non mette a disposizione delle precise indicazioni su come costruire questa particolare T-shirt, ma prende ispirazione dalla famosa “Tetris Pumpkin”. Le istruzioni di quest’ultima sono disponibili on line e potrebbero offrirvi spunti anche per costruire la maglietta del famoso gioco retro.

Qui sotto trovate il video che vi mostra la t-shirt di Tetris! Il filmato è stato visualizzato molte volte, magari il programmatore potrebbe decidere di mettere in vendita la sua creazione!

Via