YouTube e i film di Play Movies: arriva l’integrazione
Google continua ad eliminare e ad accorpare i suoi tanti servizi. Questa volta non vogliamo parlare della scomparsa di qualche strumento utile, come ad esempio l’inaccettabile spegnimento di Google Reader, ma della nuova funzione di Youtube che permette agli utenti Android di vedere anche su desktop i film acquistati tramite Google Play Movies.
Come sicuramente saprete, quest’ultima applicazione, disponibile gratuitamente sul Play Store, permette di acquistare e guardare i film su tablet, smartphone ed anche su TV sfruttando la famosa Chromecast. Da oggi, però, Google permette anche di ritrovare i propri acquisti direttamente su Youtube e la visione da qualsiasi piattaforma diviene ancora più semplice.
I film comprati potranno essere ritrovati nella sezione “acquisti” di Youtube e tramite YouTubeMovies non manca la possibilità di acquistare o noleggiare molti film. Questi ultimi potranno essere noleggiati in formato SD (definizione standard) o HD (alta definizione, sui dispositivi supportati) oppure essere acquistati direttamente.
La novità interessante, ad ogni modo, riguarda la possibilità di ritrovare i film comprati tramite l’applicazione Android Play Movies anche nel carrello di Youtube e di conseguenza annulla la differenza tra le due piattaforme. Gli utenti, dunque, potranno crearsi una collezione di film che può essere gestita con la massima comodità.
Per accedere agli “Acquisti” della piattaforma video di casa Mountain View, non dovrete far altro che effettuare l’accesso a Youtube con il vostro account di Google e cliccare su “Acquisti” nella colonna presente sul lato sinistro della home page. In questa sezione ritroverete tutti i filmati. Che ne pensate di questa novità?