Il Mondiale 2014 ad 8bit: tutti i momenti più importanti diventano pixellati

Matheus Toscano ama i videogame retro ed il calcio e proprio da queste sue passioni è nato il sito 8bit-football. Il nome del particolare portale già ci svela di che cosa si tratta, in pratica il giovane talentuoso ha deciso di immortalare i momenti più importanti del Mondiale 2014 in fantastici disegni ad 8bit. Ad accompagnare il sito web non manca una fanpage seguita, attualmente, da quasi 29mila fan!

In linea generale, tutti gli appassionati di calcio conoscono i migliori momenti di Brasile 2014, come ad esempio l’ormai storico morso di Suarez sulla spalla del giocatore italiano Giorgio Chiellini, ma nessuno li ha mai visti in stile pixellato! Se anche voi apprezzate le vecchie interfacce dei videgame retro, sicuramente potrete apprezzare l’arduo lavoro di Toscano.

Il sito web include una moltitudine quasi infinita di disegni, ma alcuni meritano particolare attenzione. Tra i tanti importanti istanti, Matheus Toscano ha trasformato in 8bit le seguenti scene:

La deludente uscita della Spagna dai Mondiali. La squadra avrebbe dovuto evidenziare le proprie abilità calcistiche, ma il team è stato eliminato rapidamente dalla competizione.

 

La spettacolare azione di Mario Götze. Al 113° minuto della finale, il giocatore ha segnato il gol decisivo che ha permesso alla sua squadra, la Germania, di vincere il titolo di campioni del mondo.

Luis Suarez morde ferocemente la spalla del giocatore italiano. Giorgio Chiellini, successivamente, ha un evidente segno sulla spalla che conferma senza alcun dubbio il gesto scorretto dell’avversario.

Il gol di Mario Balotelli . La rete segnata dal giocatore che ha permesso alla sua squadra, l’Italia, di vincere contro l’Inghilterra.

Questi sono alcuni delle tante illustrazioni realizzate dal talentuoso ragazzo. Per vederle tutte potrete visitare il sito ufficiale oppure la sua fanpage di Facebook.

Via