Facebook introduce il tasto Salva: i post sempre a portata di tap
Fonti autorevoli ipotizzavano che il social network sarebbe presto divenuto un sito web per mantenersi costantemente aggiornati, proprio come se fosse un giornale. Le pagine fan già permettono di seguire le notizie, ma l’utente è costretto a leggere immediatamente i post o aprire subito i link per non perdere la pubblicazione nell’immenso flusso di notizie presenti nel News Feed.
Le ipotesi si sono trasformate in realtà, Facebook ha annunciato l’arrivo del tasto “Salva” sul social network. Ogni giorno, anzi ogni momento, gli utenti possono trovare dei contenuti interessanti, ma non sempre si ha tempo per esplorarli subito. Tra pochi giorni sarà possibile salvare gli articoli che potranno essere controllati più tardi! Non solo post pubblicati da fanpage, ma il navigatore potrà mettere da parte link, luoghi, film, musica e molto altro.
Per salvare l’articolo, l’utente non dovrà far altro che cliccare/tappare sulla piccola freccia presente su ogni post e cliccare sulla nuova voce che comparirà tra pochissimo tempo.
I post salvati saranno accorpati in una nuova sezione, disponibile sulla colonna sinistra di Facebook web o nella sezione “Altro” delle app mobile. L’elenco degli articoli sarà organizzato per categorie ed ognuno potrà anche essere rapidamente condiviso oppure spostato nell’archivio per non visualizzarlo più nella pagina principale. Importante sottolineare che i contenuti salvati saranno disponibili esclusivamente per l’utente e non saranno condivisi con gli amici.
Facebook, inoltre, farà comparire dei promemoria nel News Feed per non farvi dimenticare gli articoli salvati. Il tasto “Salva” arriverà nei prossimi giorni sulle applicazione per iOS, Android e non mancherà nemmeno sulla piattaforma web.
Che ne pensate di questa nuova opzione introdotta dal social network di Mark Zuckerberg? Qui sotto trovate un video che vi mostra il tasto “Save” (salva in italiano).