Amazon ha lanciato ufficialmente Kindle Unlimited

Nei giorni scorsi era emersa online la notizia del possibile lancio di Kindle Unlimited, un nuovo servizio targato Amazon mediante il quale poter fruire di un accesso senza limiti ad un ampio catalogo di ebook ed audiobook.

Dopo l’indiscrezione Amazon ha provvedo ad annunciare ufficialmente il lancio del suo nuovo servizio confermandone inoltre tutte le caratteristiche.

Amazon Kindle Unlimited è dunque già disponibile e risulta accessibile attraverso gli ebook reader della famiglia Kindle o attraverso l’app Kindle per svariate piattaforme mobile.

Il servizio può essere provato gratuitamente per 30 giorni superati i quali sarà necessario pagare 9,99 dollari al mese per potersene servire.

Analizzando Kindle Unlimited in modo più dettagliato si scopre come Amazon offra ai suoi utenti la possibilità di accedere alla lettura illimitata di oltre 600 mila libri digitali tra cui best seller come Il Signore degli Anelli e la saga di Harry Potter. Ad essere particolarmente ricco è anche il catalogo di audiolibri di Audible tra cui è possibile evidenziare la saga di Hunger Games. Amazon offre in Kindle Unlimited anche tutta una serie di esclusive come Brilliance di Marcus Sakey o Sick di Brett Battles.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di ricevere un trial di 3 mesi al servizio completo di Audible che permette di accedere all’ascolto di oltre 150 mila ebook.

Amazon Kindle Unlimited integra anche il servizio “Whispersync for Voice” che consente di passare dalla lettura all’ascolto del testo in ogni momento ed in modo molto semplice e rapido.

Da notare che per il momento Amazon Kindle Unlimited risulta fruibile solo e soltanto dagli utenti residenti sul territorio americano ma successivamente sarà sicuramente possibile servirsene anche in altre location, Italia compresa.

[Photo Credits | Pixabay]

Via | CNET