Nadella parla del futuro di Windows: OS unico e app universali

La conferma è arrivata da Satya Nadella, il CEO in persona, che a margine della earnings call in cui sono stati discussi i risultati fiscali conseguiti dall’azienda nell’ultimo trimestre ha anticipato la visione di Microsoft sul futuro di Windows.

La nuova scommessa del colosso Redmondiano è completare il lavoro di ibridazione fra sistemi desktop e mobile passando da tre sistemi operativi diversi a un’unica piattaforma in grado di adattarsi a schermi di tutte le dimensioni associata a uno store unico dove gli utenti possano trovare applicazioni universali utilizzabili su computer, tablet e smartphone.

Le parole di Nadella su Windows 9.

Non è ancora chiaro se il processo di unificazione si completerà con Windows Threshold, la versione dell’OS che dovrebbe essere rilasciata l’anno prossimo con il nome di Windows 9, ma presto potremmo saperne di più.

Nadella ha infatti promesso di svelare ulteriori dettagli sul futuro di Windows nel corso dei prossimi mesi e, c’è da scommetterci, lo farà. Microsoft ha bisogno di uno scossone per tornare ai fasti di un tempo e un mega-annuncio relativo a Windows è proprio quello che ci vuole.

[Neowin]