Streak Gmail Snooze: nascondere un’email momentaneamente per poi farla arrivare più tardi

La voglia di relax, soprattutto in questo periodo, è quasi inarrestabile. Le vacanze sono arrivate e gli utenti iniziano a partire per mete esotiche, ma non dimenticano mai il proprio smartphone. Anche mettendo in stop il vostro lavoro, quasi sicuramente consulterete quotidianamente la vostra casella postale. E se dovesse arrivare un’email importante? Basterà contrassegnarla con la famosa stellina di Gmail per metterla in evidenza, ma siamo sicuri che non andrà persa in quel marasma di messaggi? Se utilizzate la posta elettronica di Google ed il browser Chrome potrete installare una comoda estensione che risulterà perfetta soprattutto per il periodo estivo: Streak per Gmail.

Conosce l’utile funziona “snooze” presente in quasi tutte le sveglie? In pratica, la persona potrà decidere di ripetere il trillo della sveglia posticipandolo, magari, a cinque minuti dopo. Questo è esattamente quello che permette di fare Streak. Dopo aver installato l’estensione, tramite il sito ufficiale o il Chrome web store, spunterà una nuova icona nella casella di posta, una piccola sveglia arancione, che vi permetterà di programmare nuovamente l’arrivo dell’email ricevuta. Quest’ultima, dunque, verrà momentaneamente nascosta e arriverà in un secondo momento, una data o un orario prescelto dall’utente.

Volete godervi il weekend, ma temete di non ricordarvi dell’esistenza di quell’email? Basterà attivare Streak per nasconderla e farla tornare, ad esempio, lunedì mattina! Streak è anche intelligente. L’utente potrà decidere di impostare lo “snooze” solo se non ci sono state risposte, se qualcuno risponderà all’email quest’ultima tornerà in evidenza.

Dal sito ufficiale potrete ottenere maggiori informazioni su quest’estensione che vi farà dire addio alle email cadute del dimenticatoio!

Downalod | Streak per Gmail