Tom Hanks pubblica la sua prima app su App Store: Hanx Writer

Tom Hanks è un attore, regista e produttore cinematografico statunitense, ma non solo. Indubbiamente lo ricorderete in film come Big oppure nel recente Saving Mr. Banks, dove veste i panni di Walt Disney. Hanks riesce a sorprendere i suoi fan ed oltre ad essere un attore impeccabile, è anche uno sviluppatore di applicazioni iOS.

Tom Hanks ha recentemente lanciato su App Store un’applicazione per iPad intitolata “Hanx writer”. Un titolo che probabilmente risulterà utile soprattutto per lui che ha costantemente bisogno di scrivere nuovi copioni di film, ma l’app potrebbe colpire anche chi desidera utilizzare il tablet della Apple come una vecchia macchina da scrivere.

Hanx Writer simula, in modo molto reale, la macchina per scrivere: è presente il foglio di carta che si muove e non mancano i classici rumori dei tasti ed i caratteri che imitano proprio quelli impressi dallo strumento. Pur riprendendo il gusto retro, non manca la possibilità di cancellare il testo già scritto.

L’applicazione è disponibile su App Store a prezzo zero ed è compatibile solo con iPad, visto che è stata progettata per schermi più grandi per offrire un’ottima esperienza di scrittura che mescola il design vecchio stile con le moderne, e comode, funzionalità odierne.

Un titolo incredibilmente utile? Non proprio, ma dobbiamo ammettere che la sua interfaccia grafica gli permette di emergere rispetto ai tanti altri titoli simili. Hanx Writer ha raggiunto un successo enorme su App Store, addirittura è prima tra le app più scaricate nella sezione “Produttività”, ma ovviamente il nome dell’attore ha influito moltissimo sul numero dei download guadagnati.

App Store | Hanx Writer