Video di Windows 9 “spuntano” in Rete

Il 30 settembre Microsoft presenterà ufficialmente Windows 9 ma su Internet il sistema operativo del colosso di Redmond è già stato svelato. Il merito va ai ragazzi di Winfuture.de che sono riusciti a mettere – chissà come – le mani su una build preliminare del nuovo Windows e stanno postando quotidianamente su YouTube dei video che mostrano l’OS in funzione.

L’autenticità dei filmati sembra confermata da più parti, quindi eccovi un paio di interessanti clip che riguardano alcune delle caratteristiche più attese di Windows 9: il nuovo menu Start in stile “ibrido” e la possibilità di organizzare le finestre in desktop virtuali.

Il nuovo menu Start di Windows 9.

I desktop virtuali di Windows 9.

Sul menu Start non c’è molto da dire: è quello che abbiamo visto qualche mese fa nella dimostrazione pubblica di Microsoft, ossia un perfetto ibrido fra il vecchio menu di Windows 7 e la Start Screen di Windows 8. I live tiles, a quanto pare, si possono disattivare completamente per rendere l’esperienza utente ancora più “Classic”.

Quanto ai desktop virtuali, la loro gestione non sembra comoda quanto quella di OS X o Linux ma ci sono ed è già un bel passo in avanti.

Aspettatevi ulteriori leak nei prossimi giorni.

[Neowin]