Google porta le Piramidi di Giza su Street View

Nel corso degli ultimi giorni il già vastissimo datasse di Google Street View è andato ad arricchirsi con l’aggiunta di un nuovo ed incredibile sito archeologico: le Piramidi di Giza.

Chi desidera visitare la terra dei faraoni ma al momento non ha la possibilità di farlo sarà dunque ben felice di sapere che ora è possibile fare un giro tra le piramidi semplicemente grazie a Google ed al suo Street View… il tutto direttamente dal proprio computer, smartphone e/o tablet!

Nella vasta distesa del Sahara, tre strutture triangolari si innalzano in mezzo al nulla come montagne costruite dall’uomo. Apparentemente lontanissime dalla caotica e moderna città del Cairo, le Piramidi di Giza si ergono immutate da quasi cinquemila anni.

La visita tridimensionale può essere effettuata tramite il Google Cultural Institute mentre a colpi di click, semplicemente scegliendo il luogo desiderato, è possibile effettuare una vera e propria visita guidata ottenendo inoltre numerose informazioni utili ed interessanti su quanto osservato.

Tuttavia ad esser disponibili per la prima volta su Google Street View non sono solo le Piramidi di Giza. Oltre alla nota necropoli, comprensiva delle tombe di Cheope, Chefren e Micerino, è infatti possibile fare un giro anche intorno alla statua della Grande Sfinge e alla piramide di Djoser, collocata all’interno della necropoli di Saqqara.

Unitamente a quanto già indicato grazie a Google Street View è inoltre possibile visitare virtualmente Abu Mena, uno dei più antichi luoghi della cristianità d’Egitto, la Chiesa Sospesa e la Cittadella del Cairo, risalente al medioevo islamico. Infine, non manca la possibilità di effettuare un tour completo della Cittadella di Qaitbay.

[Photo Credits | Google Italy Blog]

Via | Google Italy Blog