Microsoft, distribuzione e aggiornamenti di Windows più veloci?

Non è un mistero. Uno degli obiettivi della Microsoft guidata da Satya Nadella è velocizzare il modo in cui viene distribuito e aggiornato Windows. Le intenzioni del colosso di Redmond sono state confermate da un annuncio di lavoro pubblicato online qualche giorno fa, leggiamolo in dettaglio.

Il Mission Control Team è alla ricerca di uno sviluppatore per far avanzare lo stato della distribuzione del software. Stiamo creando un nuovo sistema che cambierà radicalmente il modo in cui Windows viene distribuito e metterà l’ecosistema al centro di Windows.

L’obiettivo finale è quello di sveltire il ciclo di release del sistema operativo e – ipotizzano in molti – immettere sul mercato le novità “cucinate” dagli sviluppatori non appene queste siano pronte, senza attendere scadenze annuali e mettendo l’utente nelle condizioni di averle nella maniera più semplice possibile.

A tal proposito, viene naturale pensare subito al sistema di aggiornamenti presenti nelle versioni preliminari di Windows 9, il quale consente di passare da una build all’altra con un semplice click.

Non ci sono ancora conferme del fatto che questa funzione verrà mantenuta nell’edizione finale del sistema, ma gli indizi portano tutti in quella direzione. Anche perché Microsoft vuole, desidera, esige che gli utenti installino le release più recenti di Windows e il modo migliore per convincerli a farlo è semplificare/sveltire l’intera procedura.

Altra importante novità potrebbe essere rappresentata dalla distribuzione gratuita di Windows 9 ma su questo tema le informazioni sono ancora frammentate e prive di conferme ufficiali.

Ne sapremo sicuramente di più il 30 settembre, quando Nadella e soci sveleranno al mondo i loro piani per il futuro di Windows.

[Neowin]