Microsoft: il Surface Mini era pronto, ci sono le prove

Il Surface Mini, la versione, per così dire, ridotta del tablet della redmondiana sarebbe dovuto essere annunciato insieme al Surface Pro 3. All’ultimo momento Microsoft ha però deciso di annullare la presentazione del nuovo dispositivo. Quindi, nella sua forma attuale il Surface Mini non vedrà mai la luce, così come emerso anche sul finire di luglio.

Nonostante il dispositivo non sia mai stato presentato al grande pubblico Brad Sams di Neowin ha avuto il permesso di toccarlo con mano a condizione di non scattare nessuna foto ed a suo dire potrebbe essere un vero e proprio paper killer.

Il dispositivo, così come indicato da Neowin, risulta costituito da uno schermo da 8 pollici, da un processore Qualcomm, da 1 GB di RAM, da uno slot microSD e da una porta USB. Esteticamente il Surface Mini sembra avere molto in comune con il Surface Pro 3 ed al pari di quest’ultimo supporta la scrittura tramite stilo e l’integrazione con OneNote.

Per quanto concerne il display la cornice intorno allo stesso appare abbastanza larga ma consente comunque di mantenere facilmente il dispositivo senza coprire lo schermo. Inoltre, così come per il Surface Pro 3 sul lato corto del dispositivo è presente il pulsante Windows.

Device a parte Brad Sams ha anche avuto modo di vedere la custodia destinata allo stesso che ha etichettato come ottima. Il case integra infatti un cavalletto e nella parte terminale è presente un anello in cui è possibile inserire una stilo. La parte frontale della cover può invece essere staccata e protegge il vetro. Tenendo conto delle dimensioni ridotte la cover del Surface Mini, a differenza delle altre destinate ai fratelli maggiori, non ha però funzione di tastiera.

Via | Neowin