Il Nexus 6 sarà un Moto X gigantesco?

Google sta lavorando alacremente alla realizzazione dei nuovi Nexus e ha già individuato i suoi partner commerciali: come già detto qualche giorno fa, a produrre il tablet Nesux 9 sarà HTC mentre sul fronte smartphone il colosso di Mountain View sembra aver scelto l’esperienza di Motorola.

La società di origini americane, ora nelle mani di Lenovo, starebbe lavorando al Nexus 6 che dovrebbe essere un phablet da 5,92" fortemente ispirato al Moto X con un display qHD da 2.560×1440 pixel, un processore Snapdragon 805, 3 GB di RAM e forse anche un sensore per il rilevamento delle impronte digitali.

La memoria interna del device dovrebbe essere di 32GB, la batteria da 3200 mAh mentre le fotocamere dovrebbero essere praticamente le stesse del Moto X: 13 MP posteriore e 2MP frontale. Il sistema operativo? Manco a dirlo, Android L.

Va detto che la scelta di creare un device da quasi 6 pollici è piuttosto audace: anche i fan più sfegatati dei “padelloni” potrebbero storcere il naso di fronte a un aggeggio così ingombrante. E infatti sembra che Google stia valutando l’ipotesi di rilasciare il Nexus 6 anche nel formato da 5,2".

In attesa di conferme a riguardo, vi diciamo che il nuovo Nexus dovrebbe essere rilasciato a novrembre dopo un reveal che probabilmente avverrà il mese precedente. Speriamo di saperne di più prima di allora!

[The Verge] [Photo Credits | Motorola]