Motorola: gli smartphone costosi hanno i giorni contati
A quanto pare le persone stanno cominciando a comprendere che per poter avere un ottimo smartphone non è necessario ricorrere all’impiego di dispositivi estremamente costosi ragion per cui a lungo andare gli smartphone da 700 e più dollari spariranno. Questo, in sintesi, è ciò di cui è convinta Motorola.
Nel corso di un’intervista concessa a Re/Code il presidente dell’azienda Rick Osterloh ha infatti dichiarato, in riferimento ai device mobile ed al mercato che ruota attorno ad essi, che “i giorni degli smartphone da 600 e 700 dollari sono contati” aggiungendo inoltre che “le persone stanno realizzando che non hanno bisogno di pagare così tanti soldi”. Per Rick Osterloh Samsung ed Apple dovrebbero dunque cominciare a preoccuparsi, e non poco.
Le dichiarazioni del presidente di Motorla si basano, in primis, sulla strategia di proporre un dispositivo con un ottimo rapporto qualità/prezzo in molte parti del mondo. Il Moto G da 179 euro è diventato infatti lo smartphone più venduto nella storia di Motorola e proprio grazie a tale device l’azienda è inoltre riuscita ad ottenere importanti quote di mercato in diversi paesi. Il Moto G è infatti un dispositivo in grado di fornire grandi performance a basso costo e di attirare fortemente l’attenzione dell’utenza.
Pur essendo il Moto G uno smartphone in grado di attirare notevolmente l’interesse dell’utenza e pur essendo stato lanciato di recente un nuovo modello dello stesso unitamente al nuovo Moto X non è tuttavia da escludere che Motorola possa riscontrare delle difficoltà nel mantenere la sua posizione nel mercato smartphone a causa della presenza di brand cinesi quali Huawei e ZTE che ultimamente si stanno dando parecchio da fare.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Phone Arena