Nixie, un particolare drone/bracciale per scattare Selfie

La moda dei selfie sembra non essere destinata a scemare. Ormai le fotocamere anteriori degli smartphone diventano sempre più potenti e sono finanche nati social network per gli appassionati degli autoscatti.

Scattarsi da soli una fotografia è ormai un gioco da ragazzi, ma se siamo impegnati in attività particolarmente complesse la missione protrebbe essere ardua. In questo caso ci potrebbe far comodo un drone che scatterà una fotografia al posto nostro! Un sogno? No, grazie al nuovo quadrirotore indossabile “Nixie”.

Christoph Kohstall, Jelena Jovanovic e Michael Niedermayr hanno creato un innovativo drone da mettere direttamente al polso. Ci troviamo dinanzi ad un apparente bracciale che, ad un preciso comando, si staccherà dal braccio e inizierà a sorvolare nei pressi del proprietario. Il suo compito sarà quello di individuare il soggetto, scattare fotografie o riprendere dei video e, al termine del suo lavoro, ritornerà al suo posto: al polso del possessore.

Nixie può essere definito la prima telecamera indossabile che può volare e, di conseguenza, risulterà perfetto per scattare selfie in situazioni estreme. Il video ufficiale del particolare gadget ci mostra persone intente ad effettuare scalate, discese in bicicletta o altri sport estremi. Il drone indossabile, ovviamente, potrà essere anche usato in un semplice parco per scattarsi dei selfie in compagnia della dolce metà.

Al momento non conosciamo la data di lancio ed il prezzo di questo particolare quadrirotore. Nixie è ancora in fase di sviluppo, ma se volete ricevere costanti aggiornamenti potrete inserire la vostra email sul sito ufficiale.

Che ne pensate di questo nuovo modo di scattare selfie?