Ring: anche il Campanello diventa hi-tech: mai più visitatori persi

Le case si trasformano da umili dimore a smart home ed anche il loro ingresso, o per meglio dire il campanello, diventa hi-tech. I più attenti potrebbero ricordarsi del famoso “Doorbot” che ottenne molto successo su Kickstarter nell’ormai lontano 2012 ed oggi lo stesso produttore lancia un nuovo modello: Ring.

Una trovata che rivoluziona il concetto di campanello che non è più un semplice bottone che allerterà la vostra attenzione mentre vi trovata in una stanza della vostra casa. Ring si connette alla rete Wi-Fi della casa e permette agli utilizzatori di avere sempre a portata di occhio lo spioncino della propria porta. Il campanello è, infatti, in grado di trasmettere in tempo reale o registrare video/audio in modo da poter verificare costantemente chi si trova sull’uscio della nostra smart home. Ring si interfaccia con gli smartphone, quindi sarà molto semplice videosorvegliare l’entrata.

Quando qualcuno suonerà il campanello, Ring vi offrirà la possibilità di rispondere immediatamente tramite il vostro smartphone e di visualizzare il visitatore, anche se non vi trovate in casa. Il video ci mostra un esempio molto interessante: l’arrivo del postino. Non dovrete necessariamente aspettare in casa l’arrivo di un pacco, ma basterà attendere il suono del campanello hi-tech, rispondere tramite smartphone e farsi lasciare il contenuto vicino alla porta.

Ring ha molte caratteristiche interessanti, ad esempio include persino un sensore ad infrarossi che vi permette di vedere le persone presenti sull’uscio anche di notte. Il campanello non deve essere collegato alla linea elettrica dell’abitazione, quindi non ci saranno fastidiosi cavi, ma si alimenta tramite una batteria ricaricabile da 5.200 mAh. Infine, molto interessante la possibilità di caricare i video registrati direttamente in uno spazio cloud!

Quanto costa questo campanello che rivoluziona l’ingresso della vostra abitazione? Attualmente non è stato ancora svelato il prezzo, ma ricordiamo che il modello precedente veniva venduto alla cifra di 249 dollari. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.