Windows 10 avrà icone flat anche in ambiente desktop?

Una delle tante, forse troppe critiche, mosse a Windows 8 è la scarsa integrazione grafica fra le due interfacce del sistema operativo: passando dalla Start Screen in stile Metro al desktop si avverte uno “stacco” troppo netto fra i due ambienti, e questo non va bene.

Le cose cambieranno in Windows 10? A giudicare dalla Tech Preview pubblicata dal colosso di Redmond l’altro giorno no, ma ci sono speranze fondate affinché le cose cambino con la release della versione finale dell’OS (in programma entro la metà del 2015). Date un’occhiata qui sotto.

Quelle che avete appena visto sono delle icone, per il momento nascoste, che l’utente Twitter Bravo Luysterborg ha scovato nelle librerie imageres.dll e shell32.dll presenti nella demo di Windows 10.

Si tratta di icone destinate all’utilizzo desktop che mostrano un tratto essenziale, pienamente compatibile con quelle che sono le linee guide dello stile Modern.

Per ora non abbiamo conferme relative al loro utilizzo nella versione finale di Windows 10 ma se c’è una logica dietro la presenza di icone di questo tipo nelle librerie di sistema, beh… crediamo che le vedremo presto sulle nostre scrivanie virtuali.

Voi cosa ne pensate? Vi garberebbe l’idea di un ambiente Desktop più armonioso con le Modern Apps e gli altri elementi in stile Metro o apprezzate la netta divisione, anche estetica, che finora c’è stata fra i due mondi?

[Neowin]