Yahoo acquista MessageMe: nuova app di messaggistica istantanea in arrivo?
L’operazione svecchiamento di Yahoo partì nell’ormai lontano 2012: quando Marissa Mayer prese le redini dell’azienda cercando di renderla competitiva e contemporanea. Molti sono stati i servizi eliminati della nuova CEO, ma altrettante sono state le incredibili novità che hanno permesso all’azienda di crescere e di accostarsi a grandi nomi. Mayer ha saputo sfruttare le doti della celebre piattaforma Flickr e con un recente aggiornamento ha reso l’interfaccia grafica molto più semplice ed attuale, in modo da offrire un’esperienza d’uso ancora più completa ed efficace. Inoltre, non possiamo non ricordare il cambio di logo.
Adesso tocca alla messaggistica istantanea, settore in cui Yahoo! non ha ancora presentato una valida alternativa ai noti servizi come Whatsapp e Facebook Messenger.
Dopo aver riportato le indiscrezioni riguardanti il nuovo titolo di Google, parliamo della Mayer che ha acquistato l’azienda “MessageMe” che ha lanciato un’applicazione omonima di messaggistica istantanea.Quest’ultima non ha avuto la fortuna di affermarsi sul mercato, ma entrerà a far parte della lunga lista di servizi firmati Yahoo!. L’azienda, dopo aver anche acquistato “Blink”, altra app simile a Whatsapp”, potrebbe avere realmente intenzione di sfidare i grandi nomi del settore.
Mentre attendiamo la risposta di Yahoo!, segnaliamo agli utilizzatori di MessageMe che l’applicazione offre la possibilità di accedere/spostare i messaggi fino al 7 novembre 2014. Avete poco più di un mese per salvare le vostre conversazioni.
Prepariamoci ad un 2015 pieno di app di messaggistica istantanea, ma ci sarà un nuovo titolo in grado di superare la famosa Whatsapp acquistata da Facebook? Non possiamo far altro che attendere le applicazioni che verranno lanciate da Google e Yahoo per scoprirlo.