Microsoft conferma la realizzazione di un nuovo Surface Pro

Nei giorni scorsi erano circolate delle indiscrezioni secondo cui Microsoft avrebbe preso seriamente in considerazione la cancellazione dei tablet Surface a causa delle scarse vendite. Non è la prima volta che succede, di rumor del genere ce n’erano stati anche in passato e proprio come allora è arrivata puntuale la smentita da parte del colosso di Redmond.

Con un post pubblicato dal General Manager Brian Hall sul blog dedicato a Surface, l’azienda ha risposto indirettamente alle voci legate al fallimento del suo prodotto hardware più “rischioso” (come lo definì Ballmer) annunciando la produzione di un nuovo Surface Pro.

We are pleased to share that the following Surface Pro 3 accessories are designed with our product roadmap in mind and will be compatible with the next generation of the “Pro” line of Surface.

Per coloro che non masticano nemmeno un po’ d’inglese, l’articolo dice che Microsoft sta per lanciare nuovi accessori per Surface Pro 3 (il suo tablet top di gamma attuale) e questi ultimi saranno compatibili con la nuova generazione di Surface Pro.

Insomma, Surface non muore però ci sono molti dubbi circa il mantenimento della versione ARM del tablet, quella equipaggiata con Windows RT. Come ormai ben noto nel 2015 vedrà la luce Windows 10 e l’estrema duttilità di questo sistema operativo – che cambierà interfaccia in maniera intelligente in base all’hardware usato dall’utente – lascia intendere che Microsoft potrebbe fare a meno dell’ennesimo, probabilmente fallimentare, Surface RT.

Per ora si tratta solo di supposizioni, attenzione, quindi armiamoci di pazienza e attendiamo conferme o smentite ufficiali da parte di Nadella e soci.

[Neowin] [Photo Credit: Pedro II / Shutterstock.com

]