The Internet Arcade: 900 videogame anni 70, 80, 90 da giocare tramite browser

Assassin’s Creed, Grand Theft Auto e Call Of Duty sono i videogame contemporanei che oggi conquistano gli appassionati. Ma questi grandi titoli non riescono a spazzare via i vecchi game anni 70, 80 e 90 che ancora oggi riescono ad intrattenere gli amanti dei videogiochi, in particolare chi apprezza lo stile retro.

Per divertirsi con questi giochi che odorano di passato non c’è bisogno di spolverare le vecchie console, ma non solo possiamo scaricare dei nuovi giochi che riportano in vita i famosi titoli degli anni 80 oppure sfruttare la nuova iniziativa. L’associazione no profit,“Internet Arcade”, ha raccolto ben 900 videogame arcade degli anni ’70, ’80 e ’90. Non solo troviamo i titoli più famosi, come ad esempio Pac-Man, il celebre Street Fighter II e Arkanoid, ma anche tanti altri piccoli giochi che hanno accompagnato, in modo semplice ma divertente, le giornate dei videogamer degli anni passati.

Nell’apposita pagina web potrete scrollare le tante immagine dei giochi e cliccando su uno dei tanti giochi disponibili avrete la possibilità di accedere alla loro scheda. Al loro interno potrete leggere una descrizione del gioco, in lingua inglese, dei dati (come l’anno di uscita e pubblicazione) e ovviamente la possibilità di lanciare il game direttamente tramite browser.

Il gioco sarà disponibile in un piccolo rettangolo della pagina, ma non manca la possibilità di visualizzarlo a tutto schermo per immergersi totalmente nell’esperienza retro. Inoltre, per ogni gioco il sito vi offre delle semplici istruzioni per capire come giocare utilizzando la tastiera del computer oppure il vostro mouse.

Volete divertirvi con i giochi retro? Raggiungete Internet Arcade e iniziate a giocare!

Photo Credits | Flickr