Kindle Unlimited debutta in Italia

Buone notizie per tutti gli estimatori del libro digitale: Amazon ha lanciato anche nel nostro Paese il servizio Kindle Ultimate che permette di accedere a migliaia di titoli in lingua italiana pagando un abbonamento di 9,99 euro al mese, una sorta di Spotify per gli ebook insomma.

A rendere la cosa ancora più interessante c’è un periodo di prova gratuito che si può attivare alla prima sottoscrizione di Kindle Unlimited e consente di leggere tutti i libri che si vogliono per 30 giorni. Una volta scaduta la trial si può decidere se mantenere l’abbonamento a 9,99 euro/mese o se tornare al metodo di acquisto standard degli ebook.

Attualmente nella sottoscrizione sono compresi 15.000 i libri in italiano e 700.000 in altre lingue, da sottolineare inoltre che le opere sono fruibili non solo dagli ebook reader di Amazon ma anche dai cellulari e dai tablet sui quali è stata scaricata la app di Kindle.

Fra tante cose belle c’è anche una piccola nota negativa, ampiamente prevedibile ma negativa: i titoli scaricati nell’ambito del programma vengono rimossi dal proprio account e dai dispositivi usati per leggerli non appena si decide di annullare l’abbonamento a Kindle Unlimited.

Chiarito anche questo aspetto, potete attivare la prova gratuita del servizio collegandovi alla pagina di Amazon linkata in fondo al post e cliccando sul pulsante Provalo gratis per 30 giorni. Se siete divoratori di libri vi tornerà sicuramente utile.

LINK | Kindle Unlimited