Belkin Mr. Coffee: il caffè si prepara tramite smartphone

Prima o poi sarebbe successo: ora lo smartphone prepara anche il caffè. Non stiamo ancora parlando di un telefono che riesca effettivamente a creare autonomamente l’amata miscela, ma della nuova caffettiera Belkin che potrà essere comandata direttamente dal nostro smartphone, ovvero il modello Mr. Coffee 10-Cup dotato di connessione Wi-Fi.

Sono ormai finiti i tempi in cui dovevate impostare la sveglia calcolando anche il momento in cui dovevate preparare il caffè. Ora, grazie alla nuova trovata, sarà possibile programmare e controllare in modo intelligente la preparazione dal proprio smartphone e quindi direttamente dal vostro caldo letto. Con la programmazione, inoltre, potrete anche programmare il caffè in modo da trovarlo fumante non appena rientrerete a casa.

Mr. Coffee 10-Cup ci fa subito capire che potrà preparare fino a 10 tazze di caffe contemporaneamente (anche se avete una famiglia numerosa, quindi, non avrete problemi).  La nuova idea firmata Belkin sfoggia anche un design contemporaneo ed elegante: la caffettiera è nera e cromata e include un pannello di controllo con luci a LEDe da questo sarà possibile controllare la connessione Wi-Fi.

La caffetteria intelligente potrà essere gestita tramite WeMo, software sempre firmato Belkin, disponibile per i dispositivi Apple (iOS 7.0 e superiori) e Android (4.0 e superiori).

Il prezzo di questo dispositivo non è ovviamente quello della classica moka, ma per portarla nella vostra casa, che diventerà sempre di più una smart home, dovrete acquistarla dal sito ufficiale al prezzo di $ 149,99. Troppo cara? Questo è quanto dovrete sborsare per avere il lusso di avere una macchina del caffè controllabile dal vostro smartphone.