Lo smartphone diventa una Polaroid con il case Prynt!

Sin dalla sua scomparsa abbiamo iniziato sentire la mancanza della storica Polaroid, la macchina fotografica che ci permetteva di rendere subito tangibili le foto scattate. Con l’avvento degli smartphone dotati di fotocamera, le immagini immortalate restavano intrappolate nelle gallerie dei vari dispositivi senza mai arrivare su carta, anche se spesso ci ripromettevamo di farlo per riempire le tante cornici.

La moda delle fotografie da stampare sta tornando e molti sono i grandi marchi che stanno sfornando macchine fotografiche in grado di stampare rapidamente le immagini. proprio come faceva la vecchia Polaroid. Ma la trovata lanciata dalla startup francese Prynt potrebbe conquistare ancora di più gli utenti che usano quotidianamente lo smartphone.

Non si tratta di un’apposita macchina fotografica e nemmeno di un classico accessorio per stampare, ma di una piccola stampante termica da agganciare allo smartphone, come se fosse un futuristico case. Lo speciale dispositivo comunica con il telefono tramite Bluetooth e, dopo aver inviato l’azione, ci vorranno circa 50 secondi per ottenere un’immagine stampata.

Prynt non esegue solo la stampa, ma è anche in grado di registrare automaticamente un video mentre scattiamo la fotografia che sarà caricato direttamente su cloud. Il dispositivo sarà messo in vendita al prezzo di appena 99 dollari su Kickstarter e supporterà gli ultimi smartphone dotati di display da 4 pollici, ma la startup francese sta lavorando per rendere compatibile la stampante anche con i phablet /tablet. La campagna sarà lanciata nel corso del 2015.

TechCrunch ha pubblicato un video in cui possiamo vedere la case/stampante in azione. Sembra proprio una Polaroid moderna.