iPhone 5C, Apple vuole interromperne la produzione nel 2015?

Il 2015 oramai alle porte potrebbe essere l’anno della fine di iPhone 5C. La notizia arriva infatti da un report pubblicato di recente dall’Industrial and Commercial Times di Taiwan sulla base di alcune informazioni dai distretti produttivi cinesi secondo cui, appunto, l’azienda della mela morsicata più famosa al mondo sarebbe pronta ad interrompere l’assemblaggio dell’iPhone colorato a partire dal prossimo anno. Per il momento, è però bene specificarlo, si tratta ancora di un’indiscrezione e da parte di Apple non vi è alcunché di confermato.

Stando a quanto riportato già da ora i partner di Apple avrebbero inaugurato una fase di sostanziale riduzione degli ordini al punto tale che Wistron e Foxconn chiuderanno la disponibilità di componenti e smartphone assemblati per la metà del prossimo anno.

Le motivazioni della presunta decisione in questione allo stato attuale delle cose non sono ancora molto chiare, specie se si considera che in relazione alle abitudini di Apple i vecchi modelli di iPhone restano in listino per circa due anni dalla loro presentazione. Molto probabilmente l’iPhone 5C, pur vendendo negli ultimi tempi cifre interessanti per Apple, si ritrova comunque ad essere sotto le aspettative per poter diventare entry level in concomitanza del rilascio dei prossimi modelli di iPhone. Vi è poi da mettere in conto anche il fatto che potrebbero essere le feature hardware a non soddisfare Apple. Recentemente l’azienda di Cupertino sta infatti spingendo molto sul fronte Touch ID, una soluzione questa che su iPhone 5C non è disponibile.

Da notare che sempre secondo il report dopo la dipartita dell’iPhone 5C sarà il turno dell’ormai vetusto iPhone 4S che dovrebbe sparire dai listini Apple entro la fine del prossimo anno.

[Photo Credits | Dedi Grigoroiu / Shutterstock.com]

Via | Mac Rumors