Windows 10 Preview: arriva una nuova build, ma solo per i partner Microsoft

Microsoft ha fatto sapere che fino alla fine dell’anno non rilascerà al pubblico nuove versioni di Windows 10. Il discorso è rimandato a gennaio 2015, quando il gruppo di Redmond lancerà la Consumer Preview del suo nuovo sistema operativo, ma nel frattempo i lavori non si sono fermati. State tranquilli.

I partner di Microsoft hanno già ricevuto una nuova build “privata” di Windows 10, la 9888, che il sito WinBeta ha provato in anteprima assoluta e ha mostrato su un video pubblicato pochi giorni fa su YouTube. Eccolo.

Windows 10 Preview build 9888 non presenta novità rivoluzionarie rispetto alle versioni precedenti del sistema operativo: c’è qualche nuova animazione, un accenno di unificazione del menu contestuale fra ambiente Desktop e Start Screen e l’applicazione zPC Settings è stata “promossa” ad applicazione predefinita per regolare le impostazioni del computer.

Oltre ciò non si segnalano innovazioni degne di nota, d’altronde come largamente intuibile Microsoft conserverà le sorprese migliori per le prossime release pubbliche.

Speriamo di potervi svelare nuovi dettagli entro breve, nel frattempo godetevi il filmato di WinBeta e fateci sapere cosa ne pensate. A noi, questo Windows 10 sta cominciando a piacere seriamente!

[Neowin]