Google Glass, il prossimo modello avrà un chip Intel

Al momento non vi sono ancora notizie certe ma stando a quanto riportato dal Wall Street Journal nel corso delle ultime ore pare proprio che sarà Intel a fornire il processore che andrà ad alimentare il prossimo modello dei Google Glass, previsto in uscita durante il 2015.

La mossa in questione sarebbe parte di una ben più ampia strategia che recentemente ha visto Intel al lavoro per entrare nel segmento degli indossabili. Infatti, sul Wall Street Journal si legge: “Intel ha preso di mira gli indossabili con prodotti che comprendono un processore x86 particolarmente piccolo, chiamato Quark, un minuscolo circuito per dispositivi wereable denominato Edison e un chip chiamato SoFIA che combina un processore con comunicazioni cellulari”.

Oltre a fornire il processore per la prossima versione degli occhiali per la realtà aumentata di Big G pare che Intel intenta promuovere i Google Glass per aziende, ad esempio reti ospedaliere e costruttori, mentre sviluppa nuovi usi lavorativi per il dispositivo.

Ad ogni modo contattati per far luce sulla questione i rappresentati di Google, Intel e Texas Instruments si sono rifiutati di rilasciare commenti.

Per chi ancora non ne fosse al corrente corre voce che la prossima versione dei Google Glass offrirà una maggiore durata della batteria in modo tale da riuscire ad attrarre maggiormente consumatori e aziende. In tal senso il processore Intel potrebbe riuscire ad offrire un risparmio energetico non indifferente ed è anche possibile che supporti la connettività 3G o 4G LTE portando i Google Glass ad un livello superiore trasformandoli in tal modo in un reale sostituto di smartphone e tablet.

[Photo Credits | Giuseppe Costantino / Shutterstock.com]

Via | The Wall Street Journal