WhatsApp: chiamate vocali in arrivo, ecco nuovi screenshot

Dell’arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp se ne era cominciato a parlare in maniera sempre più insistente a partire dalla fine di dicembre dello scorso anno quando, appunto, vennero diffuse online le prime immagini dimostrative. A tal proposito, anche se per il momento da parte dell’acquisita di Facebook non è ancora giunta alcuna comunicazione ufficiale, nel corso delle ultime ore sono emersi online nuovi screenshot che preannunciano un imminente arrivo su WhatsApp della tanto desiderata funzionalità.

Un utente indiano ha infatti pubblicato su Reddit alcuni screenshot (quelli annessi al post) della versione 2.11.508 di WhatsApp per Android in cui si nota una nuova interfaccia a tre schede ed un nuovo pulsante mediante il quale poter avviare una chiamata.

Per avviare una chiamata vocale è dunque necessario scegliere la scheda Calls e toccare l’icona New call visualizzata nella parte superiore dello schermo che risulta collocata tra le icone per la ricerca e quella per accedere alle altre opzioni. Allo stato attuale delle cose non è ancora chiaro il criterio adottato per attivare la funzionalità all’interno della versione 2.11.508 di WhatsApp per Android. È tuttavia abbastanza probabile che il team di WhatsApp abbia selezionato un gruppo ristretto di utenti in India. Sembra infatti che al momento sia necessario una sorta di invito. Gli altri utenti possono usare la feature se ricevono una chiamata, per così dire, di sblocco.

Da notare che gli screenshot apparsi in rete nel corso delle ultime ore vanno a mettere in risalto le differenze rispetto a quanto diffuso online sul finire del mese di dicembre: alla sezione con l’elenco delle conversazioni di testo (Chat) sono state aggiunte due nuove schede (Calls e Contacts) in cui si trovano la cronologia delle chiamate e la rubrica.

Via | Neowin