Samsung Galaxy S6 includerà Office e altre app Microsoft “di serie”?

Ormai non è più una sorpresa: il 1° marzo Samsung presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S6, e voci di corridoio dicono che il colosso coreano metterà da parte le applicazioni che fino ad oggi avevano caratterizzato (e in alcuni casi appesantito) il suo ecosistema in favore di – rullo di tamburi – Office e altre app targate Microsoft.

La notizia, lo ribadiamo, non ha ancora nulla di ufficiale ma secondo quanto riportato da Neowin potrebbe essere reale in quanto le due aziende, dopo la disputa legale che le ha viste contrapposte (per il mancato pagamento delle royalties per Android da parte di Samsung), hanno riaperto le discussioni per imbastire delle collaborazioni commerciali.

A suggellare la pace fra i due colossi del mondo hi-tech potrebbe dunque esserci l’installazione “di serie” sul Galaxy S6 di applicazioni come OneNote, OneDrive, Skype e il regalo di una sottoscrizione a Office 365 a tutti i clienti che acquisteranno lo smartphone.

Sarebbe un ottimo colpo sia per Samsung, che così avrebbe software e servizi di primissimo piano da offrire ai propri clienti, sia per Microsoft che sta facendo di tutto per “sfondare” nel mondo Android: su questo non ci piove.

Altra cosa interessante da sottolineare è che Samsung, presa coscienza degli errori commessi in passato, ha promesso una TouchWiz molto più essenziale e leggera che dovrebbe fornire – per ora il condizionale è d’obbligo – un’esperienza utente più serena e fluida agli acquirenti dell’S6.

In attesa di ulteriori notizie vi lasciamo al video che il colosso asiatico ha postato su Twitter come teaser del suo evento del 1° marzo.