Tablescape, Google pronta a lanciare un social network sul cibo!
Google sembra pronta per lanciare un nuovo servizio: Tablescape. Ancora non sappiamo con precisione se sarà solo una nuova espansione di Google Plus oppure una nuova applicazione autonoma. Il nuovo prodotto targato Mountain View soddisferà i patiti del cibo, ma non si tratta di una piattaforma a base di consigli culinari, bensì un luogo digitale dove gli utenti potranno soddisfare la loro voglia di “foodie photography“.
Fotografare il cibo è ormai una moda travolgente, forse quasi quanto quella dei selfie. Su Instagram abbiamo una quantità infinita di scatti del genere, ma la nuova piattaforma di Google si focalizzerà solo ed esclusivamente su questo tipo di fotografie.
Gli screenshot lanciati sul web non sono stati pubblicati dall’azienda, ma allo stesso tempo non sembrerebbero solo dai fake. Tutte le persone coinvolte su questo social network di foodie photography, come ci permettono di vedere gli screen, infatti, hanno delle posizioni lavorative nell’azienda Google, quindi le immagini dovrebbe essere reali. Lo stile Material, inoltre, conferma ancora di più la firma della famosa azienda.
Come già detto, al momento non sappiamo se il nuovo servizio sarà semplicemente, e banalmente, un’estensione di Google Plus oppure se Tablescape sarà, come speriamo, una nuova applicazione social.
Restiamo in attesa per scoprire ulteriori informazioni sulla nuova trovata di Mountain View, che potrebbe andare ad infastidire Instagram, canale su cui attualmente viaggiano di più le fotografie del cibo.
Qui sotto trovate una galleria fotografica che ci mostra in anteprima le schermate della futura applicazione di Tablescape.