Microsoft Spartan si mostra in un video, sarà incluso nella prossima build di Windows 10

Oggi torniamo ad occuparci di Microsoft Spartan, il nuovo browser di casa Microsoft, per darvi una bella notizia e proporvi un video molto interessante, uno dei primi che mostra il software in funzione in maniera dettagliata.

La bella notizia è che, durante il Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha confermato l’inclusione di Spartan nella prossima build pubblica di Windows 10 (la cui data di uscita, però, è ancora top secret). Il che significa che presto potremo metterci le mani sopra e testarne sul campo tutte le promettenti funzionalità.

Il video riguarda invece l’integrazione del browser con Cortana, l’assistente personale di Windows Phone, la quale trova e raccoglie i contenuti online in maniera molto efficace attingendo da varie fonti.

Ad esempio, come possiamo vedere nel filmato qui sotto, visitando il sito di un negozio Cortana propone nella sua sidebar laterale le indicazioni stradali per raggiungerlo, le recensioni di Yelp e altre informazioni utili; evidenziando un termine con il mouse vengono visualizzati i risultati della ricerca nella barra laterale ecc.

Spartan con Cortana.

Insomma, le premesse sono davvero interessanti. Se il browser si dimostrerà davvero affidabile e scattante come promette Microsoft lo scopriremo presto, intanto incrociamo le dita e attendiamo con (im)pazienza la prossima release di Windows 10.

[Neowin]