Skeye, il nano drone economico per iniziare a “volare”
E’ ormai esplosa la moda dei droni, ma la maggior parte delle volte questi oggetti volanti sono estremamente costosi e dunque non alla portata del portafoglio di tutti. Inoltre, questi velivoli non sono facili da comandare e nessuno vorrebbe distruggere un gioiellino appena acquistato per colpa della propria incapacità. Se volete avvicinarvi al mondo dei droni, senza avere intenzione di effettuare riprese aeree o violare la privacy di qualcuno, potrete acquistare il nano drone che sta facendo impazzire il web.
Piccolo, facile da comandare e non troppo costoso! Spendendo poco più di 50 euro potrete portare a casa “SKEYE Nano Drone” realizzato dalla casa TRNDlabs.
Il minuscolo mezzo è il quadricottero più piccolo al mondo, le sue dimensioni sono 4cmx4cm e, ovviamente, per colpa della sua piccola struttura non sarà in grado di trasportare una fotocamera per effettuare riprese, ma se volete fare un po’ di pratica potrebbe essere il drone giusto per voi.
Il drone potrà essere pilotato con estrema facilità grazie al suo sistema di stabilizzazione a 6 assi che garantisce un volo sicuro e costante. Le sue ridotte dimensioni permettono al mini mezzo di effettuare anche alcune acrobazie.
Il drone mette a disposizione tre modalità di volo: la prima ai principianti, quindi offre massima stabilità, mentre le altre due permettono una gestione del volo molto più libera. Skeye è controllato da un radiocomando a 2.4 GHz a 4 canali. La batteria garantisce un tempo di volo di 8 minuti e impiega circa 30 minuti per ricaricarsi. Il drone è acquistabile dal sito ufficiale “TRNDlabs” a 59 dollari.
Ed ecco un video per innamorarsi di questo mini mezzo!