WatchAware, uno sguardo ravvicinato alle applicazioni per Apple Watch

L’Italia è fuori dal gruppo dei paesi coinvolti nel debutto di Apple Watch, che arriverà ufficialmente sul mercato il prossimo 21 aprile. Questo significa che dovremo pazientare ancora un bel po’ prima di poter mettere le mani sull’orologio “reinventato” dall’azienda di Cupertino, ma c’è un modo molto simpatico per rendere meno snervante quest’attesa.

Ci riferiamo alla possibilità di provare, o per meglio dire “assaggiare”, direttamente dal browser alcune delle app che saranno disponibili sullo smartwatch Apple, come Twitter, Instagram, WeChat, Runtime e tante altre.

Quest’operazione è resa possibile da WatchAware, un sito Web che riproduce fedelmente le schermate iniziali e le notifiche di alcune delle principali app progettate per Apple Watch, comprese quelle che Tim Cook e soci hanno mostrato nel corso dell’evento di lunedì scorso, consentendo all’utente di navigare fra i loro menu in maniera interattiva.

Il sito funziona da qualsiasi programma di navigazione senza richiedere Flash Player o altri plugin particolari. Una volta collegati alla sua sezione Apps, basta selezionare una delle applicazioni disponibili e si ha la possibilità di interagire (in maniera molto limitata) con esse usando il mouse.

Se state morendo dalla voglia di mettere le “zampe” su Apple Watch o comunque vi piacerebbe capire un po’ meglio come funzionano le app progettate per questo device, dategli un’occhiata, ne vale la pena (il link lo trovate in fondo al post).

Per concludere, vi invitiamo a leggere l’articolo in cui i nostri “cugini” di TheAppleLounge hanno illustrato tutto quello che c’è da sapere su Apple Watch: dalla durata della batteria alla resistenza all’acqua, dai prezzi alle app supportate. Tutto, insomma!

LINK | WatchAware