Facebook lancia On This Day, per far un tuffo nel passato!

Recentemente abbiamo parlato del nuovo servizio di Instagram, che permette di creare collage. Facebook, oltre a stimolare il team dell’applicazione mobile, si dedicata anche al social network in blu e lancia una nuova simpatica funzionalità: On This Day, un nuovo modo per fare un tuffo nel passato.

Sono molti gli utenti che desiderano viaggiare indietro nel tempo scorrendo la propria timeline e non sempre sarà un’operazione comoda, ma con “On this Day” Facebook vi offre la possibilità di scoprire rapidamente i contenuti pubblicati lo stesso giorno di uno, due, tre anni fa e così via.

Che cosa stavate facendo il 25 marzo dell’anno scorso? Se siete degli utenti che utilizzano molto Facebook, ora potrete scoprirlo. On this day permette di visualizzare velocemente i vecchi aggiornamenti di stato, le foto, i messaggi, le foto che avete condiviso e quelle in cui siete stati taggati.

Questi speciali contenuti potranno essere visualizzati solo dal proprietario dell’account, ma Facebook offre anche la possibilità di condividerli con i vostri amici tramite un semplice click.

Per iniziare a visualizzare On This Day potrete cercarlo nella barra di ricerca o raggiungere questo indirizzo facebook.com/onthisday . Una volta aperta la pagina, il social network vi permetterà di attivare le notifiche per ricevere degli avvisi che segnaleranno la presenza di ricordi passati. In questo modo, inoltre, potrete anche decidere di fare pulizia tra i post passati o semplicemente condividerli nuovamente per fare, insieme ai vostri amici, un tuffo indietro nel tempo.

Probabilmente, raggiungendo l’indirizzo di On this Day, la pagina non sarà ancora disponibile. Facebook sta testando la funzionalità e la sua diffusione sarà, come sempre, graduale.

Via