Google Street View, adesso è possibile esplorare le Dolomiti

Google torna a far parlare di sé con il suo Street View. Nel corso delle ultime ore il colosso di Mountain View ha infatti provveduto ad aggiornare il suo celebre e tanto amato servizio introducendo tutta una serie di suggestivi scatti panoramici a 360 gradi delle Dolomiti.

Il progetto è stato portato avanti da Google in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO ed ora l’intera raccolta di immagini risulta visualizzatile semplicemente cliccando qui, agendo direttamente e comodamente dal computer o in alternativa da smartphone o tablet.

Le immagini sono state realizzate con l’ausilio del Trekker, lo speciale zaino dotato di ben 15 obiettivi mediante cui è possibile immortalare fotografie ad alta risoluzione. Le foto sono state realizzate nel periodo compreso tra settembre e dicembre dello scorso anno. Le foto sono state scattate lungo decine di percorsi e sentieri, passando dalle vette che circondando il Brenta a quelle friulane, passando attraverso cinque differenti provincie italiane (Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine).

In pochi click potrete percorrere il Nevaio delle Dolomiti di Brenta, un’immensa distesa di neve che attrae scalatori da tutto il mondo o le Cinque Torri, la famosa formazione montuosa composta da cinque speroni di roccia, ognuno dei quali ha un nome: Torre Grande, Torre Seconda (o Torre Lusy, Torre del Barancio e Torre Romana), Terza Torre, Quarta Torre e Quinta Torre (o Torre Inglese).

Trattasi dunque dell’ennesima dimostrazione dell’impegno messo da Google nel cercare di rendere ogni giorno di più Street View un servizio completo e ricco di luoghi da poter ammirare ed esplorare anche per coloro che non hanno la possibilità di avventurarsi in faticosi viaggi o spedizioni.

Via | Google Italy Blog