Windows Redstone, prime informazioni sul successore di Windows 10

Manca ancora qualche mese al rilascio ufficiale di Windows 10 ma, a quanto pare, dalle parti di Redmond stanno già lavorando al suo successore.

Neowin ha pubblicato delle interessanti indiscrezioni secondo cui il nome in codice della prossima major release di Windows sarà Windows Redstone e la sua uscita sarà suddivisa in due fasi: dapprima avremo una versione di prova pubblica, come quella disponibile attualmente per Windows 10; poi arriverà l’edizione finale destinata al grande pubblico.

I tempi di rilascio sembrano essere già fissati. Stando ai rumor emersi nelle scorse ore in Rete, la Preview di Windows Redstone arriverà a giugno 2016 mentre la versione finale del sistema operativo – che potrebbe essere Windows 11 o Windows 10.5 – ad ottobre dello stesso anno.

Mancano ancora i dettagli relativi alle funzioni che troveremo all’interno del nuovo Windows, cioè quello che ci interessa di più, ma non è escluso che qualcosa cominci a trapelare già dalle prossime settimane. D’altronde Windows 10 è bello che pronto, le sue caratteristiche sono già note e i media cominciano ad avere nuovamente fame di novità.

Appena ci saranno novità a riguardo, vi faremo sapere.