Google permetterà di trovare e contattare idraulici e elettricisti
Interessanti novità in arrivo per Google ed in particolare per tutti coloro che se ne servono giornalmente per reperire quanto di interesse. Stando infatti a quanto reso noto proprio nel corso delle ultime ore durante i prossimi mesi Big G annuncerà un nuovo servizio web legato al motore di ricerca che andrà a creare un filo diretto tra gli internauti e i professionisti disposti ad intervenire presso l’abitazione dell’utente per un lavoro di emergenza o di manutenzione come nel caso di idraulici ed elettricisti.
Allo stato attuale delle cose cercando ad esempio un idraulico su Google compaiono le inserzioni pubblicitarie del circuito AdWords in cima alle SERP. Prossimamente invece tra i link in evidenza potrebbero comparire anche quelli mediante i quali riuscire a mettersi in contatto direttamente con un professionista della propria zona per poterne richiedere l’intervento immediato.
Non è ancora molto chiaro in che modo avverrà la comunicazione tra l’utente e il professionista ma quasi sicuramente ci sarà lo zampino di Hangouts. Probabile inoltre che agli internauti venga concessa la possibilità di confrontare le tariffe offerte in modo da scegliere quella più conveniente oltre che di leggere le recensioni scritte da chi ha avuto modo di testare il servizio.
Non è dato a sapere quando avverrà il lancio e sopratutto se sarà effettuato in contemporanea mondiale o, così come spesso accade, progressivamente a partire dal territorio statunitense.
Da notare inoltre che per il momento la notizia non è stata ancora diffusa in via ufficiale da Google ragion per cui è da prendere con le pinze. Considerando però che a riportare la buona nuova è stata in primis la redazione di BuzzFeed facendo riferimento a quanto confidato da una fonte rimasta anonima ma comunque attendibile il tutto appare decisamente verosimile. Tuttavia il gruppo di Mountain View, interpellato a proposito dell’indiscrezione, non ha rilasciato alcun commento.
[Photo Credits | Ingvar Bjork / Shutterstock.com]
Via | BuzzFeed