IKEA: i mobili wireless arrivano nel catalogo americano
Stiamo per entrare in una nuova epoca, un periodo in cui basterà appoggiare il proprio smartphone per farlo ricaricare velocemente. La ricarica wireless non è di certo una novità, ma quando la famosa catena svedese IKEA inizierà a vendere i mobili che integreranno questa tecnologia, sicuramente si innescherà un notevole cambiamento che rivoluzionerà molte case.
IKEA aveva presentato i suoi nuovi mobili dotati di ricarica wireless durante il Mobile World Congress 2015 e, a quanto pare, manca pochissimo al loro debutto sul mercato. I punti vendita americani saranno i primi ad ospitare questi nuovi e tecnologici pezzi di arredamento, ma la notizia non risulta solo una semplice indiscrezione o un semplice annuncio, infatti, IKEA ha pubblicato il primo catalogo dedicato interamente ai mobili che integrano la ricarica wireless.
Il nuovo volantino della catena svedese è disponibile on line: oltre 30 pagine in cui troviamo pezzi dell’arredamento di ogni tipo, testi di presentazione che ci offrono maggiori informazioni sulla ricarica wireless, molteplici immagini ed anche dei focus sui singoli sistema di ricarica che potranno essere facilmente acquistati e sostituiti. Questo significa che il tavolo sarà adatto ad ospitare la ricarica wireless, quindi se si dovesse rompere non dovrete far altro che comprare un pezzo di ricambio che, come sempre, sarà abbastanza economico.
In molte pagine del catalogo possiamo leggere che i mobili arriveranno durante la primavera del 2015, ma solo sul territorio americano. L’Italia, così come gli altri paesi, dovranno attendere ancora del tempo, ma siamo sicuri che IKEA aggiornerà presto anche i prodotti italiani.
Se possedete smartphone compatibili, sicuramente questi tavoli potranno rivoluzionare la vostra casa.
Link | volantino IKEA USA