OnePlus Two, la presentazione ufficiale si avvicina

Ormai non è più un segreto. OnePlus, l’azienda cinese che con il suo sistema di vendita a inviti e i suoi prezzi stracciati ha scalfito lo strapotere di Samsung nel mercato Android, è pronta a consolidare il successo ottenuto finora con il lancio di un nuovo terminale top di gamma.

Il OnePlus Two – questo probabilmente il suo nome – sarà caratterizzato da una scocca “nobile”, realizzata in materiali metallici anziché in plastica, e avrà dalla sua tutte quelle caratteristiche hardware che ci si aspetterebbe da un flagship nato nel 2015.

Specifiche ufficiali ancora non ce ne sono ma non è difficile ipotizzare la presenza di un SoC Snapdragon 810 o 815, 3GB di RAM, una fotocamera da 16 Megapixel (o giù di lì) e uno schermo con risoluzione Quad HD.

Di per certo, in quanto confermato ufficialmente da OnePlus durante un AMA su Twitter, il OnePlus Two avrà una memoria non espandibile, una batteria rimovibile e sarà equipaggiato con una porta USB Type-C, la stessa porta “magica” che Apple ha scelto per il suo nuovo MacBook. Del sistema operativo inutile parlarne: sarà OxygenOS, la versione modificata di Lollipop creata in casa dall’azienda asiatica dopo il “divorzio” da Cyanogen.

Non avrà un display curvo – e questo ci fa tirare un bel sospiro di sollievo – ma, attenzione, perché a quanto pare costerà più del predecessore. Forse molto di più, al punto che OnePlus potrebbe lanciare anche un terminale di fascia media per non deludere coloro che cercano un buon prodotto a un buon prezzo, come il OnePlus One.

A questo punto è lecito chiedersi quando vedremo il OnePlus Two e questo suo, per ora ancora fantomatico, “fratello minore”. La risposta non è ancora alla portata di tutti ma OnePlus, proprio in queste ore, ha annunciato un evento per il prossimo 20 aprile: che sia la volta buona? Noi crediamo proprio di sì, vi terremo aggiornati.

[Neowin]